Il drive a stato solido A400 di Kingston consente di ottenere uno straordinario miglioramento della reattività del vostro sistema, con tempi di avvio, caricamento e trasferimento dati senza paragoni rispetto agli hard drive di tipo meccanico. Con velocità di lettura e scrittura pari a 500MB/s e 450MB/s¹, questo drive SSD risulta essere 10 volte più veloce di un hard drive tradizionale¹ e assicura elevate prestazioni, elevata reattività dei processi multi-tasking e un notevole incremento delle prestazioni complessive del sistema.
Superiore anche per quanto riguarda affidabilità e durata, il drive A400 è composto da una memoria Flash. Grazie alla totale assenza di parti in movimento, il rischio di guasti e malfunzionamenti è inferiore rispetto a un hard drive di tipo tradizionale.
Il dispositivo offre anche un funzionamento più silenzioso e meno soggetto a surriscaldamento, unitamente a un elevata resistenza a vibrazioni e impatti, che lo rende la soluzione ideale per i notebook e gli altri dispositivi di elaborazione mobile.
A400 è disponibile in differenti formati e capacità, da 120 GB a 1,92 TB², per offrirvi tutto lo spazio di cui avete bisogno per applicazioni, video, foto e altri documenti importanti. Queste caratteristiche permettono di dire addio agli hard drive tradizionali e ai drive SSD di piccole dimensioni, che possono così essere sostituiti da un drive di capacità sufficienti a contenere tutti i vostri file.
Questo SSD non é indicato per l'impiego in ambienti server, in quanto progettato esclusivamente per la gestione dei carichi di lavoro tipici di computer desktop e notebook.
Con una velocità di lettura e scrittura, il drive SSD A400 non si limita ad apportare un leggero incremento delle prestazioni, ma può arrivare a moltiplicare la potenza anche dei sistemi più datati.
Il drive A400 è in grado di resistere agli urti e alle vibrazioni, così da offrire l’affidabilità ottimale per notebook e altri dispositivi di elaborazione mobile.
L’unità A400 è disponibile in capacità fino a 1,92 TB² per andare incontro alle esigenze di qualunque tipologia di utente.
Il drive A400 è disponibile nel formato 2,5” da 7mm e in formato M.2, per adattarsi a un'ampia gamma di sistemi. Si tratta della soluzione ideale per i notebook più sottili e nei sistemi caratterizzati da spazi limitati.
1.Dati basati sulle prestazioni “out-of-box” misurate con scheda madre SATA Rev. 3.0. La velocità può variare in base all'hardware, al software e alla tipologia di utilizzo dell'host. Velocità max in lettura/scrittura casuale 4k misurate con IOMeter basata su partizione da 8GB.
2.Parte della capacità totale indicata per i dispositivi di storage Flash viene in realtà utilizzata per le funzioni di formattazione e per altre funzioni, e quindi tale spazio non è disponibile per la memorizzazione dei dati. Pertanto, la capacità di storage dati reale dell'unità è inferiore a quella riportata sul prodotto.